• Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Homepage

Copyright: © Creare Sempre 2018

P. Iva: 01306380328

All rights reserved.

 

  • Anastasia

Una sessione fotografica romantica a Viareggio

L'idea per questa sessione è nata quando riguardavo le fotografie che rappresentano la coppia e il concetto dell'amore romantico, quasi d'altri tempi, in modo esemplare (per i miei gusti). Parlo della ad campaign del profumo Romance di Ralph Lauren, realizzata da Bruce Weber.


In effetti la coppia con quale abbiamo creato queste immagini era proprio da "romance": giovani, ma così gentili e teneri, quasi "d'altri tempi" anche loro. Il resto veniva da sé: una location alla natura e un look elegante e allo stesso tempo naturale per entrambi. Per quanto può sembrare opzionale per quest'età, abbiamo provveduto a fare l'acconciatura ed il make up, quello chiamato "nude", alla ragazza e a scegliere attentamente gli abbinamenti dei vestiti. Dovevano essere classici, ma senza appesantire troppo il look. E, visto che abbiamo deciso di scattare in riva al mare, il colore blue dei vestiti diventava quasi d'obbligo. Anche se la maggior parte delle foto volevamo tenerle nella versione b&w, come nella versione d'ispirazione, ma sapevamo che ne vorremo avere qualcuna anche in colore.


Alla fine abbiamo avuto fortuna anche con il tempo (per quanto si può averla a dicembre): 9 gradi (prego, notate i piedi nudi della mia bravissima modella), ma niente pioggia e nuvoloso al punto giusto, con una luce delicata e avvolgente. Profuma di Romance, secondo voi?